Accessibilità
Accessibilità
La maggior parte delle nostre strutture e dei nostri servizi di intrattenimento sono progettati per essere completamente accessibili ai nostri ospiti con disabilità. Sono disponibili ascensori che trasportano i nostri visitatori in modo sicuro da un piano all'altro.
Per motivi di sicurezza, possiamo consentire l'accesso all'edificio solo a nove persone in sedia a rotelle (tre per piano) alla volta; pertanto, potrebbero verificarsi tempi di attesa alla biglietteria all'ingresso. Il nostro personale qualificato è a disposizione per domande e assistenza. Per ulteriori informazioni, vedere sotto.
Informazioni per i visitatori
La maggior parte delle nostre strutture e dei nostri servizi di intrattenimento sono progettati per essere completamente accessibili agli ospiti con esigenze particolari.
Visitatori con mobilità ridotta
Madame Tussauds è in gran parte accessibile alle persone con disabilità.
Cani da compagnia
Dopo averne preso atto alla cassa, consentiamo l'accesso all'attrazione ai cani guida.
Esperienze VR
Ci scusiamo per il fatto che entrambe le esperienze VR (salto con gli sci + giro in auto con il medico di montagna) non siano accessibili senza barriere architettoniche.
Tariffa speciale
I visitatori con mobilità ridotta e i loro accompagnatori beneficiano di una tariffa speciale. Attenzione: queste tariffe sono prenotabili solo in loco e non online!
Domande frequenti sull'accessibilità
Madame Tussauds Vienna non dispone di parcheggi riservati ai disabili. Consigliamo invece di utilizzare il parcheggio Prater-Garage, situato nelle vicinanze dell'attrazione. Altri parcheggi a pagamento sono disponibili nei dintorni del Prater.
Sì, sia la persona o le persone con disabilità che l'accompagnatore o gli accompagnatori beneficiano di una tariffa speciale. Si prega tuttavia di notare che questi sconti possono essere prenotati solo in loco alla cassa d'ingresso e non online!
Per ottenere lo sconto, è necessario presentare alla cassa un documento comprovante la disabilità, ad esempio una tessera di invalidità.
Si prega di notare che i biglietti per le persone con disabilità e i loro accompagnatori non possono essere prenotati online, ma solo in loco! Non è tuttavia necessario prenotare in anticipo la visita.
Sì, abbiamo diversi bagni per disabili. Rivolgiti semplicemente a un membro del personale dell'attrazione, che ti aiuterà a trovare il bagno più vicino o ti indicherà in quali zone dell'edificio si trovano.
Sì, i cani guida, compresi quelli per non vedenti, sono ammessi al Madame Tussauds di Vienna.
L'attrazione Madame Tussauds Vienna si estende su 3 piani. Ogni piano è raggiungibile tramite scale. Disponiamo anche di un ascensore che può aiutare gli ospiti che non sono in grado di utilizzare le scale tra i piani. Se necessario, rivolgiti al personale il giorno della tua visita.